Visual design

Visual design - Comunichiamo col cuore
Fabio Adranno e Graziano Villani iniziano, a partire dalla fine degli anni ‘70, a fornire servizi di pubblicità ed advertising, che si sviluppano in seguito grazie alla pluriennale collaborazione con Paolo Zanussi, allora copy per Pirelli, e alla scuola di marketing di Peter Peter Sangorski nel 1981. 

 


La collaborazione iniziata nel 1978 con Giulio Cittato, proveniente dall’Unimark International di Chicago, produce molto presto una forte sensibilità al tema del coordinamento dell’immagine e della corporate identity. Lo studio di programmi di Immagine Coordinata realizzati in oltre trent’anni, è divenuto un vero e proprio metodo progettuale. CS pensa i progetti in modo “modulare”, collegandoli al “prima” e predisponendoli per un “dopo”.

Elaborazione e realizzazione di programmi di Immagine Coordinata aziendale e istituzionale :


Progettazione e realizzazione di ogni tipo di prodotto editoriale e di comunicazione:


La metodologia progettuale di CS affonda le sue radici nelle ricerche della scuola di Industrial design di Venezia degli anni ‘70, condotta da Carlo e Tobia Scarpa, Giuseppe Mazzariol, Giulio Cittato, Luigi Veronesi, Bob Noorda, Massimo Vignelli ed altri e trova applicazione in tutta la sfera delle sue attività.